Contributi solo per impiego di fonti rinnovabili di energia

L'Ufficio risparmio energetico della Provincia a partire dal 21 settembre 2004 non concederà più contributi per gneratori di energia alimentati da energia fossile quali gasolio e gas. In futuro sarà incentivato l'impiego di fonti rinnovabili di energia.

In provincia di Bolzano per contenere l'uso di energie fossili e quindi diminuire le emissioni di anidride carbonica nel rispetto dell'ambiente si punta a favorire l'impiego di energie rinnovabili di energia. Seguendo questa direttiva, la Provincia intende contribuire all'installazione di generatori di calore alimentati con energie rinnovabili.
La Giunta provinciale in questi giorni ha deciso di sospendere, a partire dal 21 settembre 2004, la concessione di contributi per l'installazione di generatori di calore alimentari a gasolio e gas.