Tutela degli insiemi: dal 27 settembre serate informative

Organizzate dall'apposito Comitato di esperti per la tutela degli insiemiinsediato di recente dalla Giunta provinciale, dal 27 settembre prendono il via una serie di serta informative nei comprensori per fornire consulenza ai Comuni e sensibilizzare nei confronti della tutela degli insiemi.

Serate informative sulla tutela degli insiemi nei comprensori.
Le prescrizioni della Giunta provinciale sono chiare: entro l'aprile 2006 tutti i Comuni altoatesini devono elaborare una proposta in relazione agli insiemi degni di tutela ed inviarla al Comitato di esperti per la tutela degli insiemi. Tale organismo è presieduto da Virna Bussadori; altri membri sono Helmut Stampfer quale rappresentsante della Soprintendenza provinciale ai beni culturali, e dal direttore della Ripartizione provinciale natura e ambiente, Roland Dellagiacoma.
Obiettivo degli incontri informativi è quello di contrastare i pregiudizi e fornire risposte chiare ed esaustive ai quesiti ancora aperti, fornendo altresì consulenza competente ad amministratori ed esperti a livello locale per affrontare le discussioni in materia di tutela degli insiemi.

Le prime serate informative sono programmate per la prossima settimana, lunedì 27 settembre 2004 alle ore 18.00 nella Sala del Municipio a Vipiteno, e martedì 28 settembre 2004 alle ore 18.00 nella vecchia Palestra, in Piazza Municipio a Brunico. Gli incontri sono aperti al pubblico.