I parchi naturali altoatesini protagonisti alla tv di Germania

Sabato 25 settembre la Bayerische Fernsehen, la tv bavarese, trasmette alle 14.50 il film dedicato alla biodiversità nei parchi naturali della provincia di Bolzano prodotto dall'Ufficio Parchi naturale in collaborazione con la Fonadzione Cassa di risparmio e Rai Sender Bozen.

Il film "Schatzkammer der Vielfalt - Naturparks in Südtirol" (nella versione italiana: "Lo scrigno della biodiversità - I parchi naturali in Alto Adige") della durata di 45 minuti, è stato realizzato con il supporto dell'Ufficio parchi naturali della Provincia, della Fondazione Cassa di Risparmio e di RAI-Sender Bozen. Per la prima volta, dopo la presentazione nello scorso maggio, viene trasmesso anche all'estero, a cura della popolare emittente televisiva bavarese.

La Bayerische Fernesehen porterà nelle case della Germania la bellezza dei parchi naturali altoatesini nella trasmissione in programma sabato 25 settembre alle 14.50. Tema centrale del film sono gli affascinanti habitat dei sette parchi naturali altoatesini, i paesaggi, piante e animali, le radici culturali e lo stretto legame tra uomo e natura in Alto Adige.

pf