Tutela degli insiemi: serata informativa a Brunico

Proseguono le serate pubbliche organizzate dall'apposito Comitato di esperti per la tutela degli insiemi insediato dalla Giunta provinciale. Domani (martedì 28) è in programma un appuntamento a Brunico per fornire consulenza ai Comuni e sensibilizzare nei confronti della tutela degli insiemi.

Serate informative sulla tutela degli insiemi nei comprensori.
Le prescrizioni della Giunta provinciale sono chiare: entro l'aprile 2006 tutti i Comuni altoatesini devono elaborare una proposta in materia di insiemi degni di tutela ed inviarla al Comitato di esperti per la tutela degli insiemi. Tale organismo è presieduto da Virna Bussadori, altri membri sono Helmut Stampfer quale rappresentante della Soprintendenza provinciale ai beni culturali, e il direttore della Ripartizione provinciale Natura e ambiente, Roland Dellagiacoma, tutti presenti alla prossima manifestazione pubblica in programma domani (martedì 28) alle 18 nella vecchia palestra di Brunico, in piazza Municipio.

Obiettivo degli incontri informativi - rivolti ad amministratori, tecnici e alla cittadinanza - è quello di illustrate le direttive in materia, fornire esempi e risposte chiare ai quesiti ancora aperti, compresa la consulenza ad amministratori ed esperti a livello locale, per affrontare le discussioni in materia di tutela degli insiemi.

Gli incontri sono aperti al pubblico.

pf