Via libera alla nuova seggiovia Vallunga

La II Commissione provinciale tutela del paesaggio ha dato l'ok alla realizzazione di una nuova seggiovia a Selva di Val Gardena. Sempre a Selva, e sempre a proposito di neve, è stato dato il via libera anche all'ampliamento delle piste Danterceppies e Cir.

Entrambi i progetti sono stati presentati dalla Seggiovie Danterceppies S.p.A.. La nuova seggiovia biposto, soprannominata "Vallunga", era già stata inserita nel piano delle piste da sci, ma sino ad ora non aveva ancora ottenuto il via libera ufficiale da parte della II Commissione provinciale tutela del paesaggio. Una formalità risolta questa mattina. L'impianto di risalita avrà una portata di circa 1.200 persone all'ora, e le stazioni a monte e a valle, oltre alle zone di entrata e uscita per gli sciatori, prevedono la presenza di piccole cabine per il personale di servizio. Il secondo progetto della Seggiovia Danterceppies S.p.A. che ha ottenuto parere positivo da parte della II Commissione provinciale tutela del paesaggio riguarda invece l'ampliamento delle piste "Danterceppies" e "Cir".

mb