News & Events

A Monte S.Vigilio il primo albergo CasaClima in Italia

INVITO - Giovedì 21 ottobre 2004 alle ore 11.00, l'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, consegnerà ai proprietari dell'Hotel Vigilius Mountain Resort a Monte S.Vigilio la targhetta con la certificazione energetica CasaClima A. Si tratta del primo albergo a livello nazionale a fregiarsi di una tale riconoscimento.

Il complesso alberghiero è stato realizzato all'insegna del risparmio energetico utilizzando le cosiddette energie rinnovabili (consumo energetico annuale inferiore ai 30 kW/h al metro quadro) e con l'impiego di materiali ecocompatibili. Il concetto di CasaClima prende piede così anche nel settore alberghiero, dopo che con l'impegno della Provincia e dei Comuni altoatesinisi è verificato un vero e proprio boom di questa tipologia edificativa nel settore dell'edilizia sociale e privata. Con l'assegnazione della targhezza CasaClima A, il rinomato Hotel Vigilius Mountain Resort assume un ruolo guida per l'intero settore alberghiero non solo a livello locale, bensì a livello nazionale. L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, consegnerà personalmente la targhetta nell'ambito di una breve cerimonia in programma per

giovedì, 21 ottobre 2004

alle ore 11.00

presso l'Hotel Vigilius Mountain Resort a Monte S.Vigilio.

Ritrovo alle ore 10.30 al parcheggio della stazione a valle della funivia "Monte S.Vigilio" a Lana

Saranno presenti oltre al proprietario dell'albergo, Ulrich Ladurner, il coordinatore dell'Alleanza per il clima in provincia di Bolzano, Norbert Lantschner, ed il direttore tecnico dei lavori, ing. Günther Langer.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA