IIa Commissione tutela paesaggio: ok al nuovo cavalcavia del casello Egna-Ora

Presso l'uscita autostradale Egna-Ora sarà rifatto l'attuale cavalcavia: il relativo progetto è stato approvato dalla IIa Commissione provinciale per la Tutela del Paesaggio, che ha ammesso anche la realizzazione di un ulteriore tratto di ciclabile in valle Aurina.

Nel corso dell’ultima seduta, i componenti della IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio hanno approvato il progetto di rifacimento del cavalcavia del casello autostradale di Egna-Ora.  Un progetto”, spiega il presidente Adriano Oggiano, direttore dell'Ufficio Tutela del Paesaggio, “che ci ha stupiti per la soluzione innovativa che è stata trovata. Per questo l'abbiamo approvata senza limitazioni”. La proposta era dell'Autostrada del Brennero.

L’organo provinciale ha poi dato il via libera anche al progetto relativo ad un ulteriore tratto della pista ciclabile che attraversa la valle Aurina. Si trattava del tracciato e della realizzazione del III. lotto, relativo al tratto che conduce a  Luttago. La soluzione proposta  dal Comune di Valle Aurina non comporta alcun disturbo dal punto di vista paesaggistico.

MC