INVITO: premiazione della Würth, Azienda per il clima

Giovedì 23 dicembre, alle 11.00, ad Egna, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore all’Ambiente, Energia ed Urbanistica Michl Laimer consegneranno ai responsabili della Würth l’attestato “Azienda per il clima”. L’impresa si è infatti distinta per le misure di risparmio energetico e rispetto ambientale.

Nell’ambito dell’Alleanza per il clima, il patto cui aderiscono, in Europa, numerosi enti pubblici e privati allo scopo di ridurre l’emissione di agenti inquinanti nell’atmosfera, è previsto il rilascio di un certificato alle aziende che mettono in pratica, nel corso del quotidiano processo produttivo, accorgimenti di risparmio energetico e misure di tutela ambientale.

L’azienda Würth di Egna, che si occupa della distribuzione di utensili, attrezzatura antinfortunistica, allestimenti per magazzini ed officine, ha introdotto da qualche tempo nella propria sede queste misure. Sulla base dei controlli effettuati dall’apposito centro di coordinamento di Alleanza per il clima, la ditta è stata ritenuta meritevole dell’attestato “Azienda per il clima”, in quanto ha adottato importanti accorgimenti per il risparmio energetico, limitando in questo modo notevolmente l’emissione di agenti inquinanti. Un comportamento che è stato definito esemplare.

Il riconoscimento sarà consegnato ai responsabili della Würth nel corso di una piccola cerimonia in programma il giorno

giovedì 23 dicembre 2004

alle ore 11

presso la sede della Würth

in via Stazione 51

ad Egna

dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, insieme all’assessore all’Ambiente, Energia ed Urbanistica Michl Laimer ed al coordinatore di Alleanza per il Clima in Alto Adige, Norbert Lantschner.

I rappresentanti  dei media sono invitati ad intervenire alla consegna dell’attestato.