Resti di animali rinvenuti nell'Oltradige: sopralluogo dell'Ufficio provinciale Caccia e pesca

Gli esperti dell'Ufficio provinciale Caccia e pesca hanno effettuato un sopralluogo dopo il rinvenimento di resti di animali nella zona di Predonico nell'Oltradige: non sembrano emergere violazioni dal punto di vista venatorio.

L'ufficio provinciale Caccia e pesca si è attivato dopo la comunicazione del rinvenimento di resti animali rinvenuti in una zona impervia tra Predonico e Gaido: oggi (martedì 21) si è svolto un sopralluogo degli esperti provinciali nella forra ai piedi della cascata ghiacciata dove sono stati ritrovate le carcasse. I tecnici provinciali hanno esaminato sul luogo del rinvenimento sei pelli di camoscio, un vitello, un cane e una testa di maiale.

Secondo i primi accertamenti sembrano da escludere violazioni dal punto di vista venatorio e pertanto non sussistono gli estremi per un intervento diretto dello stesso Ufficio Caccia e pesca. Resta più consistente l'ipotesi di una o più persone salite in quella zona impervia per disfarsi delle carcasse degli animali senza seguire la procedura di smaltimento prevista dalla legge. L'ufficio provinciale Caccia e pesca stilerà ora una relazione interna e resta a disposizione del magistrato per eventuali richieste di informazioni.

pf