II Commissione per la tutela del paesaggio: ok a progetti a Egna e Anterselva

Via libera alla protezione da caduta massi nella zona sportiva di Laghetti di Egna e all'installazione di tabelle segnaletiche a Anterselva: queste le principali decisioni assunte dalla II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella riunione di oggi (martedì 21) a Bolzano.

Per la messa in sicurezza contro la caduta massi dell'area sopra la zona sportiva di Laghetti di Egna, la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto presentato dal Comune di Egna, che prevede la posa di pali e di una rete paramassi della lunghezza di 300 metri all'interno del bosco.

Via libera dai tecnici provinciali anche a due grandi tabelle segnaletiche in legno che daranno il benvenuto nel Comune di Rasun Anterselva. Il progetto è stato presentato dalla locale Associazione turistica e prevede l'installazione dei due cartelli a Passo Stalle e a Bagno di Salomone.

pf