Due "quadri per il clima" anche in Alto Adige

L'artista berlinese Michael Müller ha realizzato centinaia di quadri per l'organizzazione "Alleanza per il clima". Due di questi hanno avuto acquirenti altoatesini: l'Istituto provinciale per l'edilizia sociale e il Comune di San Genesio. I proventi della vendita dei quadri verranno devoluti alle popolazioni indigene del Brasile.

Il quadro consegnato oggi a Bolzano
Oggi a Bolzano Michael Müller ha personalmente consegnato un dipinto alla presidentessa dell'Ipes Rosa Franzelin, mentre un altro è stato inviato al Comune di San Genesio. "Questi quadri - sottolinea il direttore dell'Ufficio provinciale Aria e Rumore Norbert Lantschner - sono stati offerti a tutti i partner di "Alleanza per il Clima", dalle organizzazioni agli enti locali. Tutto ciò che verrà ricavato dalla vendita sarà devoluto alle popolazioni indigene del Brasile". "Alleanza per il clima" è stata fondata nel 1990, e ha come scopo principale quello di sensibilizzare la popolazione su temi importanti come la riduzione delle emissioni cancerogene e la salvaguardia della foresta amazzonica.

mb