Promuovere le Dolomiti nel mondo: Widmann presenta il progetto con i colleghi di Veneto e Trentino

Come promuovere congiuntamente la destinazione turistica Dolomiti nel mondo? Uno specifico progetto congiunto di Alto Adige, Trentino e Veneto sarà presentato mercoledì 12 gennaio a Cortina d'Ampezzo dall'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann assieme ai colleghi della Regione Veneto Floriano Pra e del Trentino Tiziano Mellarini. Appuntamento alle ore 15.30 nel municipio del centro ampezzano.

La legge 29 marzo 2001, n. 135, sulla riforma della legislazione nazionale del turismo ha introdotto la definizione dei sistemi turistici locali con l’obiettivo di favorire l'integrazione tra le politiche del turismo e le politiche di governo del territorio.

La Provincia autonoma di Bolzano, la Provincia autonoma di Trento e la Regione Veneto partecipano al progetto "Valorizzazione turistica Dolomiti e montagna" con lo scopo di promuovere la destinazione turistica "Dolomiti" nel mondo, offrendo un prodotto turistico che si affermi sul mercato oltre i limiti dei confini amministrativi delle diverse aree regionali.

Il progetto congiunto sarà presentato a Cortina d'Ampezzo

mercoledì 12 gennaio

alle ore 15.30

nel municipio

dall'assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann assieme ai colleghi Tiziano Mellarini (Provincia di Trento) e Floriano Pra (Regione Veneto).

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf