Decisioni della seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio

Approvati due progetti da parte della Commissione provinciale per la tutela del paesaggio rispettivamente nel Comune di Castelrotto e nel Comune di Merano.

Nel corso della sua prima seduta del nuovo anno la seconda Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato il via libera alla realizzazione di una strada d’accesso alla zona produttiva “Eggen” nel Comune di Castelrotto. La Commissione ha indicato alcune condizioni per la realizzazione della strada, tra queste, in primo luogo, l’eliminazione del vecchio tracciato della strada ed inoltre il rinverdimento dei bordi della strada.

La Commissione ha inoltre espresso il proprio parere positivo riguardo alla realizzazione di opere di prevenzione nel Comune di Merano finalizzate alla riduzione dei danni in caso di maltempo. Si tratta in particolare della costruzione di un muro di contenimento nei pressi del Giardino botanico per evitare che, in caso di maltempo, il vicino rio trasporti del materiale nell’area dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.

FG