Lavori sull'Isarco tra Albes e Bressanone

Fino alla fine di marzo l'Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord lavori di manutenzione e pulizia lungo il corso del fiume Isarco. Il tratto interessato è quello tra Albes e Bressanone.

Lavori per migliorare l'argine dell'Isarco
La cura della vegetazione spondale e la manutenzione lujngo gli argini, sempre nel rispetto delle esigenze del paesaggio e dell'ecologia, sono le due linee di intervento che i tecnici provinciali per la regolazione dei corsi d'acqua e la sistemazione dei bacini montani stanno seguendo anche lungo l'Isarco, come nelle altre zone della provincia, nel tratto che da Albes porta a Bressanone. I lavori di pulizia, che prevedono una spesa di circa 100mila €, si rendono necessari per garantire anche la sicurezza di quanti abitano in prossimità del fiume. Si prevede di concludere gli interventi entro la fine di marzo: fino ad allora pedoni e ciclisti che usano l'arginale tra Albes e Bressanone sono invitati a mostrare comprensione verso eventuali disagi e ostacoli che incontrano lungo il percorso abituale.

pf