Convegno: costruire nel paesaggio - Venerdì 25 febbraio a Bolzano

Per una maggiore qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio: questo l'obiettivo del convegno "Costruire nel paesaggio" promosso dalla Ripartizione provinciale Natura e paesaggio. L'appuntamento con gli esperti è in programma venerdì 25 febbraio a Bolzano nella sede del BIC.

La Ripartizione natura e paesaggio, in collaborazione con l’Ordine e la Fondazione degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, organizza un seminario per esperti del settore con l’obiettivo di promuovere la qualità architettonica degli interventi edilizi nel territorio. Insieme si discuterà su principi e linee-guida per costruire nel paesaggio in modo qualitativamente elevato e adeguato ai tempi.

Il convegno "Costruire nel paesaggio" è in programma a Bolzano

venerdì 25 febbraio

alle ore 10

nella sede del BIC (Business Innovation Centre)

in via Siemens 19.

I lavori saranno aperti dall'assessore provinciale all'Ambiente e urbanistica Michl Laimer. Del dialogo tra architettura e paesaggio parleranno i relatori Peter Zumthor (Svizzera) e Christoph Mayr-Fingerle (Italia). Segue la discussione. Nel pomeriggio, dalle 14.15 alle 18, si svolge uno specifico workshop su come realizzare la sede di un'azienda agricola.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire il convegno.

pf