Comitato istituzionale Fiume Adige: ass. Mussner incontra ministro Matteoli

L’assessore provinciale Florian Mussner oggi, martedì 15 febbraio 2005, a Roma ha partecipato a nome della Provincia di Bolzano alla seduta del Comitato istituzionale del Fiume Adige. Mussner ha avuto un breve colloquio con il ministro all’ambiente Altero Matteoli.

L’adozione del “piano stralcio per la tutela dal rischio idrogeologico del bacino del fiume Adige – regione del Veneto” è stato il punto più rilevante all’ordine del giorno della seduta del Comitato istituzionale Fiume Adige svoltasi oggi a Roma, alla quale ha partecipato l’assessore provinciale Florian Mussner in rappresentanza della Provincia in sostituzione del presidente Durnwalder. Con l’occasione Mussner ha avuto modo di incontrare il ministro all’ambiente e tutela del territorio, Altero Matteoli, al quale ha espresso le sue preoccupazioni per eventuali problemi di natura ambientale che potrebbero sorgere in caso di mancata attenzione ai problemi idrogeologici nel bacino dell’Adige in territorio altoatesino. Come ha sottolineato l’assessore l’incontro è stato molto cordiale e fruttuoso ed il ministro ha mostrato interesse e comprensione per le problematiche illustrate.