Piani paesaggistici online

Sul sito Internet della Ripartizione natura e paesaggio della Provincia i cittadini possono ottenere informazioni sui Piani paesaggistici relativi ai comuni altoatesini. Ai dati si è aggiunta una nuova sezione di documentazione.

Piani paesaggistici online
Già da qualche tempo i Piani paesaggistici dei comuni altoatesini sono disponibili e scaricabili in forma digitale dalla Rete Civica attraverso il cosiddetto LandBrowser. questo servizio innovativo informa i cittadini sui piani paesaggistici comunali, sulle rispettive zone di rispetto, sui biotopi, monumenti naturali, parchi, zone di tutela paesaggistica, nonchè su singoli oggetti sottoposti a tutela, quali antiche strade lastircate, mulini ecc.
Ora tale servizio è stato ampliato con l'aggiunta di una nuova sezione di documentazione che comprende le norme di tutela in vigore relative alle singole zone e la relazione illustrativa che riporta la descrizione naturalistica del comune accompagnata dagli obiettivi di tutela e di sviluppo. La maggior parte dei biotopi e dei monumenti naturali vengono presentati anche con ortofoto a colori.
I piani paesaggistici corredati dalla nuova sezione documentaria possono essere visionati e scaricati all'indirizzo Internet www.provinz.bz.it/natur/landdati/default.htm

SA