Montagne che crollano: serata con gli esperti al Museo di scienze naturali

Con il titolo "Montagne che crollano" l'Ufficio provinciale Geologia organizza martedì 22 marzo a Bolzano una serata dedicata all'approfondimento del fenomeno e degli aspetti collegati. Appuntamento alle 20 al Museo provinciale di Scienze naturali.

Partendo dall'evento del luglio 2004, quando è crollato un pezzo della cima del Piccolo Cir, la serata intende rispondere ad alcuni precisi quesiti: avremo in futuro a che fare con più eventi simili? Quali sono le cause e come ci possiamo proteggere? A promuovere la conferenza su "Montagne che crollano", di grande attualità dopo la recente frana sul monte Paterno, è l'Ufficio provinciale Geologia e prove materiali, in collaborazione con il Museo di scienze naturali. Appuntamento per tutti gli interessati con Ludwig Nössing, direttore dell'Ufficio Geologia, alle 20 di martedì 22 marzo a Bolzano nella sede del Museo in via Bottai 1.

pf