Presentazione del manuale "Natura 2000" il 30 marzo

Il manuale "Natura 2000 Habitat in Alto Adige" edito dalla Ripartizione provinciale natura e paesaggio intende fornire un supporto di lavoro a tecnici e progettisti. Il volumetto sarà presentato dall'assessore provinciale Michl Laimer mercoledì 30 marzo.

La Ripartizione natura e paesaggio è impegnata da alcuni anni nella realizzazione della Rete europea Natura 2000 in Alto Adige. Attualmente vengono predisposti i cosiddetti Piani di gestiopne per i siti Natura 2000, nei quali sono descritte le misure volte a conservare o riprispinare lo stato originale degli habitat.
Per semplificare il lavoro dei tecnici nello svolgere valutazioni di incidenza e per fornire un aiuto ai progettisti in vista di interventi in siti Natura 2000, è stato edito un manuale specificatamente riferito alla realtà dell'Alto Adige.
L'assessore provinciale all'ambiente, Michl Laimer, il direttore della Ripartizione natura e paesaggio, Roland Dellagiacoma, il direttore dell'Ufficio parchi naturali, Artur Kammerer, ed entrambi gli autori Cesare Lasen (versione italiana) e Thomas Wilhalm (versione tedesca) presenteranno il nuovo manuale

mercoledì, 30 marzo 2005

ritrovo alle ore 10.00

presso l'albergo Seehotel Ambach a Campi al Lago, al Lago di Caldaro, breve passeggiata di dieci minuti nella Valle della Primavera nei boschi di Monticolo con successiva conferenza stampa.

Con l'occasione, l'assessore Laimer farà il punto sullo stato di attuazione di Natura 2000.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione ed a riferirne.

SA