Save the Air - Missione aria pulita

Save the Air - Insieme per un'aria migliore nelle nostre città

Adottando comportamenti più rispettosi dell’ambiente, ognuno di noi può contribuire a ridurre la concentrazione di NO2 nell’aria.
Scegliamo di muoverci in modo sostenibile e proteggiamo l’aria che respiriamo.

Save the Air - Insieme per un’aria migliore” è una campagna informativa volta a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di tutelare il “bene comune aria”, inteso come risorsa limitata da salvaguardare il più possibile. Un’aria sana è fondamentale per la nostra vita ed il nostro benessere. Se non si respira non si vive! Con l’aria inquinata si vive male! La campagna ha come obiettivo principale la riduzione delle emissioni di biossido di azoto (NO2) in Alto Adige. Migliorare l’aria nella zona in cui si vive si può! Come? Attraverso un utilizzo consapevole dei mezzi di trasporto individuali a motore.

La campagna “Save the Air – Insieme per un’aria migliore” è promossa dall’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima in collaborazione con l’Agenzia di stampa e comunicazione.

La campagna "Save the Air" è il proseguimento della campagna “Missione aria pulita”, messa in atto nel 2007, quando il nostro territorio fu interessato da valori di polveri fini oltre i limiti di legge. Oggi non abbiamo più il problema del PM10, ma dobbiamo agire insieme per ridurre le emissioni di biossido di azoto (NO2) nell’aria che respiriamo.

SAVE THE AIR - Insieme per un'aria migliore
(Produzione: febbraio 2020)

RESPIRIAMO (Flash Mob)
(Produzione: novembre 2019)

Respiriamo. Insieme per un'aria migliore
(Produzione: novembre 2019)

RESPIRIAMO: al via la campagna per migliorare l’aria
(Produzione: novembre 2019)

 

Contatto: Laboratorio analisi aria e radioprotezione