Campagna informativa 2018 - 2020 "Troppo freddo?"
Troppo freddo?
Il risanamento energetico dei condomini è costoso. Per gli anni 2021 e 2022 la Provincia di Bolzano ha innalzato dal 70% al 80% dei costi ammissibili i contributi per interventi di risanamento energetico eseguiti in condomini con almeno 5 unità immobiliari e 5 proprietari, esclusivamente di proprietà di persone fisiche ed enti senza scopo di lucro che non svolgono attività economica. Dopo il risanamento deve essere raggiunto almeno lo standard CasaClima Classe C oppure R.
Le domande di contributo devono essere presentate, sempre prima dell'inizio dei lavori, all'Uff. Energia e tutela del clima dal 1° gennaio al 31 maggio 2021. Maggiori informazioni >>.
Opuscolo informativo "Incentivi provinciali per il risanamento energetico dei condomini"
È online la guida pratica alla ristrutturazione energetica degli edifici per amministratori di condomini predisposta da ENEA
Un esempio di risanamento concluso: il condominio Michael Pacher, a Brunico.
Campagna informativa 2018 - 2020
Obiettivo della campagna informativa "Troppo freddo?", promossa dall'Ufficio Energia e tutela del clima a partire dal 2018, era sensibilizzare i cittadini sulla nuova formulazione degli incentivi e sui vantaggi che ne derivano. Tra le varie azioni sono stati previsti spot video, affissioni sulle pensiline dei bus in tutto l'Alto Adige, sul retro degli autobus a Bolzano e Merano, nel tunnel Mayr-Nusser (BZ), nelle stazioni di Bressanone, Brunico, Merano e Fortezza e nel centro commerciale "Twenty", nonché inserzioni in varie riviste a livello locale.
(Immagine realizzata da Farbfabrik, su incarico dell'Agenzia provinciale per l'ambiente e la tutela del clima)
Troppo freddo? Spot video. FrabiatoFilm (16.10.2019)
Video Gallery
Troppo freddo? Spot radiofonico. BCool-Comunicare-Oltre, Bolzano (12.11.2018)
Audio Gallery